PS5, Sony prepara l’alternativa a Xbox Game Pass?

Sony apre alla possibilità di un servizio simile all’Xbox Game Pass. Questa la frase di Jim Ryan, CEO di Sony, che non è passata inosservata alla stampa videoludica.

Enunciata ai microfoni di TASS, agenzia russa che ha avuto la possibilità di intervistare Ryan pochi giorni dopo il lancio di PlayStation 5 (disponibile ai privilegiati dal 19 novembre in Italia), riguardava appunto la risposta di Sony all’abbonamento di Microsoft, soprannominato “il Netflix dei videogiochi”.

Ci sono notizie a riguardo, ma non posso rivelarle oggi. Il nostro servizio di abbonamento è PlayStation Now, ed è disponibile in vari paesi.

Sembra quindi che la concorrente in blu stia preparando il terreno per un servizio che vada a surclassare quelli già disponibili, ovvero il PlayStation Now e il PlayStation Plus Collection. Brevemente, il primo è un servizio in streaming, necessitando quindi della connessione internet per giocare, mentre il PlayStation Plus Collection è una novità che offre nel pacchetto PlayStation Plus alcuni dei giochi più significativi della generazione passata.

Su questa falsa riga, Ryan ha detto di non apprezzare il termine “console war”, apprezzando invece il fatto che ci sia competizione, che spinge a lavorare più duramente e dare più scelta al consumatore.
Il CEO si è anche soffermato brevemente sulla questione prezzi – giochi come il remake di Demon’s Souls è sugli 80 euro a listino, per esempio – pensando che sia un aumento modesto e comunque destinato ad accadere, visto che era da un po’ che i prezzi erano stabili.
Riassumendo, c’è una possibilità più che tangibile che anche i giocatori Sony possano avere un servizio come Xbox Game Pass, attualmente tra i più lodati sul mercato per il suo rapporto qualità-prezzo, tanto da spingere la stessa compagnia a promuoverla forse più dell’hardware di Xbox Series S / X.
L’articolo PS5, Sony prepara l’alternativa a Xbox Game Pass? proviene da GameSource. …

fonte : https://www.gamesource.it/notizie/ps5-sony-prepara-lalternativa-a-xbox-game-pass/

argomenti collegati

lascia un tuo commento