Killzone non arriverà mai su PlayStation 5?

Pochi mesi fa, quando PlayStation 5 venne lanciata, Sony colse l’occasione per rinnovare il sito dedicato a PlayStation Studios. Da quel momento, la presentazione di Guerrilla Games ha perso ogni riferimento alla serie FPS Killzone, indicando quindi la software house come la creatrice del solo Horizon Zero Dawn.

Insomma, se già prima il franchise sparatutto sembrava non passarsela per niente bene, in questi giorni il sito Killzone.com è stato spento, lasciando al suo posto alcune precisazioni ed un redirect a PlayStation.com.
Il sito ufficiale del franchise Killzone è stato tolto. […] Questa modifica non avrà effetti sulle modalità multiplayer, sulle statistiche e sulle classifiche dei giocatori di Killzone: Mercenary e Killzone: Shadow Fall, ma non sarà più possibile creare o gestire clan in Killzone: Shadow Fall. Ci scusiamo per l’inconveniente.
Ringraziamo i fan ed i visitatori di Killzone.com di tutti questi anni per il loro entusiasmo ed il loro supporto.
Insomma, sembra proprio che il genere FPS non sia prioritario nei futuri piani di sviluppo dei PlayStation Studios. Altra vittima illustre di questa politica è stata la serie Resistance che non venne più rinnovata dopo 3 capitoli di successo esclusivi PlayStation 3 e due spin off per le portatili Sony.
È invece interessante vedere quando la situazione di Xbox, da sempre legata ad Halo, sia diametralmente opposta.

Insomma, tutti gli indizi sembrano portare alla conclusione che la serie, presente su console Sony fin da PlayStation 2, non arriverà mai sulla nuova PlayStation 5.
L’articolo Killzone non arriverà mai su PlayStation 5? proviene da GameSource. …

fonte : https://www.gamesource.it/notizie/killzone-non-arrivera-mai-su-playstation-5/

argomenti collegati

lascia un tuo commento