Cyberpunk 2077: multiplayer ai dettagli?

I primi dettagli sull’imminente (ma non troppo) versione multiplayer di Cyberpunk 2077 sarebbero già stati scoperti da alcuni dataminer. Le informazioni diffuse riguardano infatti alcuni file già presenti all’interno dell’installazione PC, che dimostrano inequivocabilmente come non si tratti di semplici indiscrezioni.

I file eseguibili del gioco contengono sinora due distinte modalità di Multiplayer. La prima denominata Heists (Colpi) ed una seconda (al momento) che sembrerebbe un classico deathmatch. La modalità Colpi sembrerebbe avere un funzionamento più simile alle missioni standard single player, con alcune funzioni di editing correlate del personaggio. Di seguito alcuni dei file scoperti:

MP.Heist.DebugMessageNameChanged
MP.Heist.MessagePlayerReady
MP.Heist.SetPlayerCharacterClass
++% s si è unito alla rapina
-% s ha lasciato la rapina
Character.Cpo_Muppet_Solo
Character.Cpo_Muppet_Assassin
Character.Cpo_Muppet_Netrunner
Character.Cpo_Muppet_Techie
cpo_heist_started
Character.Cpo_Muppet_Default
Character.Cpo_Default_Player

Già da questi potrebbe intuirsi che il multiplayer sia incentrato su un sistema di selezione delle classi di personaggi più rigoroso rispetto alla versione standard.

Per quanto riguarda la modalità deathmatch, ecco alcune delle stringhe individuate:

++% s si è unito alla partita
>>% s ha ucciso% s
Ti sei mandato direttamente all’inferno! Per favore, non tornare
Wow! Ti sei ucciso … Bravo.
Il tuo proiettile era più forte della tua autostima
Il tuo colpo ha distrutto il tuo corpo e la tua anima. Duh!
Hai mandato% s direttamente all’inferno!
Wow! Hai ucciso% s senza compassione
Il tuo proiettile era più forte della testa di% s
Il tuo colpo ha distrutto il corpo e l’anima di% s
% s ti ha mandato direttamente al diavolo!
Wow! % s ti ha ucciso senza compassione
Il proiettile di% s era più forte della tua testa
Il colpo di% s ha distrutto il tuo corpo e la tua anima

Tuttavia, probabilmente il leak più consistente tra i dettagli del multiplayer di Cyberpunk 2077 individuati, riguarda la tipologia di connessione che utilizzerebbe il gioco. Sembrerebbe infatti che il titolo faccia affidamento su connessioni P2P senza avere server dedicati (quindi un sistema che affidi delle autorità host in modalità peer-to-peer.) Tecnicismi a parte comunque, è certo che la versione MP del titolo di CD Projekt RED uscirà, differentemente dal fratello maggiore, solo quando sarà davvero pronto, e con ogni probabilità dopo la importante serie di patch attesa per le prossime settimane.
L’articolo Cyberpunk 2077: multiplayer ai dettagli? proviene da GameSource. …

fonte : https://www.gamesource.it/notizie/cyberpunk-2077-multiplayer-ai-dettagli/

argomenti collegati

lascia un tuo commento