ASUS presenta Be Ahead, l’evento del Ces 2021

Il co-CEO di ASUS Samson Hu ha annunciato la nuova gamma di notebook, display e soluzioni dedicate all’intrattenimento in occasione dell’evento virtuale di lancio intitolato “Be Ahead”, tenutosi durante il CES 2021. Riconosciuto come il migliore brand di notebook del 2020 dalla testata Laptop Mag, ASUS ha presentato un’ampia varietà di nuovi notebook. La nuova gamma alza l’asticella in termini di design e di innovazione per offrire l’esperienza di mobile computing definitiva.
“In qualità di leader nell’industria globale dei PC, ASUS vanta decenni di esperienza nella realizzazione di innovazioni straordinarie”, spiega Mr. Hu. “La gamma di quest’anno è la prosecuzione di questa eredità perché eleva a nuovi livelli la produttività e l’intrattenimento su tutta la famiglia di prodotti, dando la possibilità agli utenti di raggiungere l’incredibile: Be Ahead in un mondo in continua evoluzione”.
“I processori Intel di 11a Generazione e i nostri sforzi congiunti con ASUS, applicati su tutte le piattaforme Intel Evo e vPro, offrono prestazioni senza compromessi, connettività veloce e innovazione, tutti elementi che contribuiscono alla creazione di un’esperienza utente su pc senza pari”, ha dichiarato Chris Walker, Corporate Vice President, Mobile Computing Platforms di Intel.
All’evento hanno debuttato anche il ProArt Display PA148CTV portatile e il proiettore ZenBeam Latte L1.
ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582)
 
ASUS ZenBook Pro Duo 15 OLED (UX582) è il notebook da 15 pollici di nuova generazione equipaggiato con il nuovo ASUS ScreenPad Plus inclinabile. Si tratta di un touchscreen secondario 4K, che raggiunge un angolo di 9,5° per garantire migliore leggibilità e ridurre i riflessi, funzionando in simbiosi con il display principale OLED HDR 4K. ZenBook Pro Duo 15 OLED offre prestazioni supportate dal processore Intel® Core i9 di ultima generazione e dalla GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX 3070. Quest’ultima, con architettura Ampere, offre una grafica estremamente fluida con ray tracing in tempo reale. Il comparto input/output comprende due porte USB-C® Thunderbolt 3 e WiFi 6. In aggiunta, l’unità SSD PCIe® 3.0 X 4 da 1 TB e 32 GB di RAM DDR4. Il touchscreen 4K OLED HDR ha un rapporto di contrasto di 1.000.000:1, certificato VESA DisplayHDR True Black 500. Inoltre, il touchscreen è PANTONE® Validated.
ZenBook Duo 14 (UX482)

ASUS ZenBook Duo 14 (UX482) è il notebook da 14 pollici dotato di ASUS Intelligent Performance e certificato Intel Evo. Monta l’ASUS ScreenPad Plus, il touchscreen secondario. ZenBook Duo 14 ha un profilo di 16,9 mm, i processori Intel Core di 11a generazione e grafica integrata Intel Iris® Xe. Disponibile anche con scheda grafica dedicata nvidia® geforce® MX450. L’ASUS ScreenPad Plus è inclinato di 7° per una migliore leggibilità e per ridurre i riflessi. ZenBook Duo 14 è PANTONE Validated certificato TÜV Rheinland.. L’autonomia della batteria è di 17 ore, mentre la funzione USB-C Easy Charge assicura una ricarica versatile sia dal caricabatteria USB-C certificato Power Delivery, sia da un qualsiasi caricabatterie USB-C standard. ZenBook Duo 14 include una coppia di porte USB-C Thunderbolt 4.
VivoBook S14 (S435)
Il nuovo VivoBook S14 (S435) è un notebook da 14 pollici elegante e ultraleggero, certificato Intel Evo. Dotato del processore Intel Core i7 di più recente generazione (la 11a) con grafica Intel Iris Xe, 16 GB di memoria e Intel Optane Memory H10. La produttività è ulteriormente migliorata da un’unità SSD PCIe fino a 1 TB. VivoBook S14 integra anche la nuova ASUS Intelligent Performance Technology, che consente un incremento delle prestazioni fino al 40% e, al contempo, preserva la durata della batteria, migliorando l’efficienza di raffreddamento e garantendo la massima silenziosità.

Il design esterno di VivoBook S14 presenta un elegante chassis in metallo Deep Green e l’esclusivo logo VivoBook sulla scocca. Il display NanoEdge senza cornice sui quattro lati ha un rapporto screen-to-body del 90%. Il display è certificato da TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu. Il peso è di soli 1,3 kg con profilo ridotto di 15,9 mm. Le porte USB-C Thunderbolt 4 supportano la ricarica rapida, la velocità di trasferimento dei dati fino a 40 Gbps e connessioni con un monitor esterno 8K o due monitor UHD 4K. Sono inoltre presenti porte USB 3.2 Gen 1 Type-A e USB 2.0, nonché un lettore di schede microSD. La connettività è WiFi 6.
ExpertBook B9 (B9400 vPro)
ExpertBook B9 è il notebook aziendale da 14 pollici più leggero al mondo. Il modello da 880 grammi integra una batteria da 33 Wh, mentre quello da 1005 grammi ha batteria da 66 Wh. La nuova generazione di ExpertBook B9 è equipaggiata con la tecnologia Intel vPro di 11a generazione, che consente sicurezza dei dati e una facile gestione remota da parte degli amministratori IT. Il  processore è l’Intel Core i7 di ultima generazione. L’ampio spazio di archiviazione è dato dal doppio SSD da 2 TB con supporto per la tecnologia RAID 0 e RAID 1, per garantire una maggiore affidabilità dei dati e operazioni rapide. Dispone di Intel WiFi 6 e tecnologia ASUS WiFi Master Premium. In termini di sicurezza, ExpertBook B9 offre il sistema Kensington NanoSaver per mantenere il laptop fisicamente sicuro.

Ogni ZenBook, VivoBook ed ExpertBook della linea 2021 è dotato della tecnologia ASUS Two-Way AI Noise-Cancelling. La tecnologia di cancellazione del rumore si basa sul machine learning per isolare il parlato dal rumore indesiderato. ExpertBook B9 dispone anche di tasti rapidi per il controllo delle funzioni audio e di cancellazione del rumore, oltre ad altoparlanti certificati Harman Kardon per un suono eccezionale.
Chromebook CX9 (CX9400)

Progettato per fornire ai professionisti la possibilità di utilizzare sistemi operativi cloud-first e strumenti di collaborazione. Alimentato da un processore Intel Core i7 di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe, il Chromebook CX9 offre mobilità da portare ovunque con WiFi 6, l’audio a doppio altoparlante certificato Harman Kardon e un display FHD antiriflesso. Nonostante il suo profilo sottile (16 mm), il laptop è equipaggiato con tutta una serie di porte I / O, tra cui Thunderbolt 4 all’avanguardia, così come uscite USB di tipo A e HDMI standard per una connettività completa. Offre inoltre la sicurezza Titan C per l’archiviazione di informazioni sensibili come password e chiavi di crittografia. Inoltre, Chrome OS, riceve automaticamente gli aggiornamenti software ogni sei settimane.
ASUS BR1100 for education
L’ASUS BR1100 da 11 pollici è costruito per sopportare urti e cadute di tutti i giorni. Caratterizzato da bumper in gomma che rivestono i quattro bordi esterni, è disponibile in due form factor tra cui scegliere: convertibile e a conchiglia. Il modello convertibile è dotato di una stylus pen, ospitata nell’apposito vano. La cornice della tastiera ha un trattamento antimicrobico e il display è certificato TÜV Rheinland per la protezione degli occhi.

ASUS BR1100 sfrutta il nuovissimo processore Intel Pentium® Silver. Presenta inoltre il microfono ASUS Two-Way AI Noise-Canceling, con tecnologia bidirezionale di eliminazione del rumore e fotocamera frontale. La connessione è WiFi 6 e, per garantire la massima privacy, include una protezione per la webcam e il tasto di disattivazione del microfono. La batteria da 42 Wh assicura un’autonomia di un’intera giornata ed è disponibile come opzione la connettività 4G/LTE. Sono incluse le porte USB-C 3.2 Gen 2 e USB 3.2 Gen 1 Type-A, uno slot HDMI e il lettore di schede microSD. Offre 16 GB di RAM e l’opzione di archiviazione fino a 128 GB eMMC. L’unità SSD M.2 da 1 TB è prevista per necessità di maggiore archiviazione.
Chromebook Flip CX5 (CX5500)

ASUS Chromebook Flip CX5 è un laptop che espande le capacità dei Chromebook per l’intrattenimento cloud. È il primo Chromebook Flip da 15,6 pollici ad essere alimentato da un processore Intel Core di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe ed è dotato di connettività WiFi 6, tecnologia ASUS WiFi Stabilizer e doppi altoparlanti certificati Harman Kardon. Con il supporto per Google Stadia e NVIDIA GeForce NOW su Chromebook Flip CX5, gli utenti hanno accesso a un mondo di giochi pressoché infinito. Progettato per chi cerca uno stile minimalista su un laptop per uso personale o lavorativo, incorpora un design metallico su un elegante esterno Immersive White. La texture Obsidian Velvet del palm rest è liscia per un maggiore comfort durante l’uso prolungato. La batteria da 57 Wh offre una durata fino a 12 ore. La memoria è fino a 16 GB, con spazio di archiviazione un SSD fino a 512 GB. L’espandibilità è garantita dallo slot micro SD.
ProArt Display PA148CTV

ASUS ProArt Display PA148CTV è un monitor portatile IPS FHD da 14 pollici. Il display integra ASUS Dial e Virtual Control Panel con tasti di scelta rapida programmabili. Garantisce colori eccezionali, coprendo il 100% della gamma colore sRGB e Rec. 709, Calman Verified. Viene pre-calibrato in fabbrica con accuratezza Delta E<2. ASUS Dial è un sistema di regolazione fisico posto sul retro del pannello, per controllare il software compatibile di Adobe e le funzioni di Microsoft Surface Dial. La funzione integrata OSD (on-screen display) permette di eseguire ulteriori regolazioni in modo rapido.  Il monitor offre un host per la connettività ideale per i content creator. Le due porte USB-C forniscono ingresso audio, video e alimentazione come sorgente da un singolo cavo, mentre la porta micro HDMI permette il collegamento di un’ampia varietà di sorgenti in ingresso. L’incavo per il treppiede permette il montaggio su un cavalletto ed è prevista una custodia in pelle per il trasporto.
Proiettore ZenBeam Latte L1
Il proiettore ZenBeam Latte L1 permette agli utenti di avere sempre con sé i film e la musica preferiti, anche in mobilità. Il proiettore è caratterizzato da un nuovo design a forma cilindrica, che enfatizza la trasmissione del suono fornendo al contempo un minore ingombro. È anche il primo proiettore a offrire un rivestimento esterno in tessuto, che migliora l’audio grazie a una migliore penetrazione del suono. il design di ZenBeam Latte L1 è stato premiato con CES 2021 Innovation Award, Good Design Award 2020 e Taiwan Excellence Award 2021.

ZenBeam Latte L1 è dotato di un telecomando intuitivo e di una batteria integrata che offre fino a tre ore di autonomia con una singola ricarica. Proietta immagini con una luminosità LED equivalente a 300 lumen e può raggiungere diagonali da 40 a 120 pollici. Grazie al supporto per Aptoide TV, è possibile utilizzare in tranquillità le app di streaming preferite. Inoltre, permette di proiettare lo schermo dello smartphone in modalità wireless, grazie alla funzione di mirroring e sfruttando l’ampia scelta di opzioni di visualizzazione. Lo speaker Harman Kardon da 10 watt può anche fungere da altoparlante Bluetooth portatile che offre fino a 12 ore di autonomia, mentre il proiettore permette di impostare tre modalità audio: film, musica e giochi.
TUF Dash

Il notebook TUF Dash F15 è progettato per il gaming. Il design compatto assicura leggerezza e semplicità di trasporto. Prevede processori fino a Intel Core i7 di 11a generazione e GPU per notebook GeForce RTX 3070. Il display gaming di Dash F15 ha una frequenza di aggiornamento fino a 240 Hz e un tempo di risposta di 3 ms per rendere più preciso il tracciamento del bersaglio. La batteria offre fino a 16,6 ore di riproduzione video La nuova tecnologia Two-Way AI Noise-Cancelation migliora la qualità delle chat vocali.
Prezzi e disponibilità dei nuovi prodotti ASUS sul mercato italiano saranno comunicati successivamente. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale ASUS.
L’articolo ASUS presenta Be Ahead, l’evento del Ces 2021 proviene da GameSource. …

fonte : https://www.gamesource.it/editoriali/asus-presenta-be-ahead-levento-del-ces-2021/

argomenti collegati

lascia un tuo commento