Games with Gold – I giochi gratis di aprile 2021

Ecco a voi i Games With Gold di aprile 2021, i giochi offerti gratuitamente a tutti gli abbonati a Xbox Live Gold. Dopo un marzo di basso profilo, segue un aprile di altrettanto basso profilo: per Xbox One saranno scaricabili i non molto conosciuti Vikings: Wolves of Midgard e Truck Racing Championship; un po’ meglio su Xbox 360, su cui potremo giocare il non indimenticabile Dark Void, ma anche l’ottimo Hard Cops: Uprising. Considerato che Sony sta regalando giochi migliori su PlayStation 4, Microsoft avrebbe potuto sforzarsi un po’ di più, ma è chiaro che l’attenzione è ormai totalmente rivolta a Game Pass.
Giochi next-gen ancora non pervenuti…

Prima di chiudere il preambolo, ricordiamo che i due titoli per Xbox 360 – inclusi quelli usciti originariamente sulla prima Xbox – sono tranquillamente fruibili anche su Xbox One e Xbox Series in virtù della retrocompatibilità.

[XBOX ONE] Vikings: Wolves of Midgard (1 – 30 aprile)
Il primo dei Games with Gold di aprile è Vikings: Wolves of Midgard, sviluppato dagli slovacchi di Games Farm e pubblicato da Kalypso Media nel 2017 su PlayStation 4, Xbox One e computer.
Il gioco è un action WRPG hack and slash in stile Diablo, anche se di certo non della stessa caratura. Come suggerisce il titolo (e non è uno spin-off della serie TV), il setting è basato sulla mitologia norrena, ma senza raggiungere alte vette di ispirazione. Si lascia giocare e può anche intrattenere, ma nulla di più. Peccato anche per l’assenza di una modalità cooperativa in locale e per qualche imperfezione tecnica.

[XBOX ONE] Truck Racing Championship (16 aprile – 15 maggio)
Dalla seconda metà di aprile verrà offerto Truck Racing Championship, pubblicato da BigBen Interactive (nel 2020 confluita in Nacon) nel 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Poco sorprendentemente, Truck Racing Championship è il gioco su licenza della FIA European Truck Racing Championship, il campionato europeo di trattori stradali (forse suona meglio truck, NdR). Considerato il genere di appartenenza, il gioco di per sé è anche discreto, però difficilmente intrigherà la maggior parte degli abbonati. Truck Racing Championship offre 14 circuiti, 45 mezzi e 20 team, ma ricordiamo che non è aggiornato, in quanto uscito nel 2019. Chiaramente i server non sono gremiti di gente, però è possibile giocare in multiplayer locale in due persone.

[XBOX 360] Dark Void (1 – 15 aprile)
Dark Void debuttò su PlayStation 3, Xbox 360 e PC nel 2010, in un periodo di grave crisi per molte software house giapponesi, non pronte alla next-gen dell’epoca e in cerca di consensi presso il pubblico occidentale, considerate anche le vendite non entusiasmanti di PlayStation 3 e Xbox 360 in Giappone. Non a caso, il gioco non è stato sviluppato internamente da Capcom (che è solo il publisher), bensì da Airtight Games, studio defunto nell’ormai lontano 2014.
Dark Void è sostanzialmente uno shooter in terza persona, genere in gran voga all’epoca, grazie soprattutto alla saga di Gears of War. Tuttavia, rispetto ai classici TPS, il gioco di Airtight Games si sviluppa anche in verticale, prevedendo all’uopo un vertical cover system da affiancare al tipico cover system reso all’epoca imprescindibile da Epic Games. Un titolo interessante nelle premesse, sia ludiche sia narrative, ma abbastanza scialbo da non lasciare traccia.

[XBOX 360] Hard Cops: Uprising (16 – 30 aprile)

Dulcis in fundo, il fiore all’occhiello della carrellata di Games with Gold di aprile. Uscito solo su PlayStation Store (per PS3) e Microsoft Marketplace (Xbox 360), Hard Cops: Uprising, che ha da poco spento la sua decima candelina, è il tredicesimo capitolo della leggendaria serie Contra di Konami, e anche l’ultimo bello, visto che Contra: Rogue Corps (2019) si rivelò piuttosto deludente.
Proprio come i suoi numerosi predecessori, Hard Cops: Uprising è uno shooter bidimensionale a scorrimento orizzontale, appartenente al sotto-genere noto come run and gun e, ovviamente, giocabile in cooperativa. Come al solito si tratta di un gioco tosto, ma con qualche agevolazione rispetto al passato: innanzitutto, c’è una barra di salute, quindi un singolo colpo non è mortale; inoltre, accanto alla classica modalità arcade, esiste anche la modalità Rising, in cui è possibile potenziare personaggio, armi e armatura. La longevità di Hard Cops: Uprising è complessivamente superiore rispetto ai suoi predecessori.

Ecco quello che vi aspetta con i Games with Gold di aprile 2021. Buon divertimento a tutti!
L’articolo Games with Gold – I giochi gratis di aprile 2021 proviene da GameSource. …

fonte : https://www.gamesource.it/editoriali/games-with-gold-i-giochi-gratis-di-aprile-2021/

argomenti collegati

lascia un tuo commento