Little Nightmares 2 – Guida ai trofei nascosti

L’elenco dei trofei di Little Nightmares 2 è tra i meno espliciti che ci sia capitato di leggere. A parte i trofei legati all’avanzamento della storia, e quelli relativi al ritrovamento dei cappelli e dei fantasmini, ce ne sono diversi che sono decisamente poco chiari.
Ecco quindi una guida per capire cosa fare per sbloccare gli altri trofei di Little Nightmares 2.

I primi tre trofei che vi elenchiamo sono slegati dai capitoli di Little Nightmares 2.
Come sto?
Per sbloccare questo trofei dovrete prima di tutto completare il gioco. In questo modo otterrete un nuovo cappello: il borsalino. Una volta finito il gioco potrete iniziare un qualsiasi capitolo già concluso, fatelo e cercate nel menu dei cappelli quello nuovo. Per sbloccare il trofeo vi basterà indossarlo.

Venti-six
Usate il tasto triangolo per chiamare Six 20 volte. Non è necessario che siano consecutive.
Nel palmo della mia mano
Questo trofeo si ottiene accumulando tempo in cui tenete la mano di Six. Non sappiamo esattamente quando, quindi vi consigliamo semplicemente di tenerla ogni volta che potrete mentre avanzate nel gioco e dovreste sbloccarlo senza problemi.

I prossimi trofei di Little Nightmares 2 sono legati ai capitoli del gioco, quindi li abbiamo riportati nell’ordine in cui potrete sbloccarli procedendo nell’avventura.

CAPITOLO 1

Preda elusiva
Dall’inizio del capitolo dovrete avanzare nella Landa desolata fino ad arrivare alla casa del Cacciatore senza mai morire.
Cosa c’è lì dentro?
Appena entrati nella casa del Cacciatore semplicemente avvicinatevi al frigorifero che troverete vicino alla porta sulla destra e apritelo aggrappandovi alla sua maniglia.
Preda corretta 
Assicuratevi di prendere il cappello da cacciatore appena entrati nella casa. Dopodiché proseguite per tutto il capitolo fino alla fine, quando dovrete difendervi dal Cacciatore. Appena entrati nel capanno di legno mettete subito in pausa e assicuratevi di indossare quel cappello, dopodiché proseguite pure ad arrampicarvi sulla cassa per prendere il fucile e usarlo contro il vostro aggressore, sbloccando così il trofeo.

CAPITOLO 2

Arbitro!
Arrivate nel cortile antistante l’entrata della scuola, noterete due porte da calcio di legno. Indossate il cappello a pallone e passate sotto la porta di destra, come se faceste goal con voi stessi al posto della palla.

Volo libero
Appena entrati all’interno della scuola dalla finestra con la corda di lenzuoli annodati, andate nella stanza nella parte alta del corridoio, la riconoscerete dai tre letti a castello all’interno. Ai piedi del letto sulla sinistra noterete un piccolo aeroplano di carta, prendetelo e tornate sui vostri passi. Arrivati davanti alla finestra da dove siete entrati, posizionatevi bene e lanciate l’aeroplano in modo da farlo volare fuori dalla finestra.
Bullo dei bulli
Dopo che i bulli avranno rapito Six, dovrete attraversare l’aula eludendo lo sguardo della Maestra; se vi vedrà manderà i bulli seduti ai banchi ad agguantarvi. Nella stanza che dovrete raggiungere sulla destra c’è una libreria su cui dovrete arrampicarvi per farla cadere. L’obbiettivo del trofeo è farvi vedere dalla maestra ed entrare subito in quella stanza mentre i bulli corrono verso di voi, arrampicarvi sulla libreria e farla cadere in modo da schiacciarli. Potrebbero servirvi un paio di tentativi per riuscirci; vi consigliamo di rimanere nascosti dallo sguardo della Maestra fino all’ultimo e raggiungere la porta della stanza aspettando che vi veda; appena lo farà aspettate appena un istante (per dare il tempo ai bulli di alzarsi) poi correte nella stanza e arrampicatevi sulla libreria per farla cadere sopra di loro che nel frattempo dovrebbero avervi raggiunto.

Impresa benevola
Quando arriverete nella stanza con il bullo legato a una corda vi basterà prendere il tubo di metallo dietro di lui e attraversare la porta da rompere evitando di colpirlo.
Mono-toni
Dopo aver salvato Six proseguite a destra per arrivare nella stanza col pianoforte. Saliteci sulla tastiera e camminate avanti e indietro sui tasti finché non sbloccherete il trofeo.

CAPITOLO 3

Dei raggi X amici
Dopo aver superato la sequenza con la TV proseguite verso destra per arrivare alla stanza con l’attrezzatura per i raggi X. Tirate la leva e Six andrà dietro il pannello. Raggiungetela e tenetele la mano in modo da vedere entrambi dietro alla lastra.
Giocattoli per bambini
Per proseguire nel viaggio dovrete trovare una chiave prendendo un determinato peluche trovato nella sala con il tavolo e i disegni appesi alla parete e portarlo con l’ascensore nel forno al piano di sotto. Per sbloccare il trofeo dovrete seguire la stessa procedura, ma prima dovrete trovare e indossare subito il cappello orsacchiotto, dopodiché prendete il peluche vicino alla parete di destra, portatelo nel forno e bruciatelo per sbloccare il trofeo.

Fame
Dopo aver trovato la torcia arriverete in una stanza con un distributore automatico. Tirate la leva per far cadere gli snack/lattine finché non sbloccherete il trofeo.
…e resta morto!
Dopo aver sconfitto la prima mano, continuate a colpirla col martello per sbloccare il trofeo.
Popcorn 
Dopo aver sconfitto la prima mano e aver usato il fusibile per accedere all’ala sinistra dell’ospedale al primo piano. Appena entrati nella prima stanza vedrete una sedia a rotelle, aiutatevi con la torcia per individuare vicino a essa (alla sua destra) una pannocchia. Afferratela, tornate indietro, scendete le scale e prendete l’ascensore a destra per tornare al forno. Lanciatevi dentro la pannocchia e accendetelo. Dopodiché mollate la leva ed entrate per trovare del popcorn e sbloccare il trofeo.
Mira 
Nell’ala sinistra dell’ospedale, dopo aver superato i primi manichini e dopo essere sgattaiolati per il condotto di aerazione, vi ritroverete in una cella con un letto a un gabinetto. Aiutatevi con la torcia per trovare un pezzo di formaggio vicino al letto lungo la parete in alto, afferratelo e uscite dalla porta a sinistra. Girate dietro alla porta e proseguite verso il cancello in alto; sulla sua destra troverete un buco, oltrepassatelo e poi entrate nella porta a sinistra (per aiutarvi a vedere meglio la strada potete appoggiare il formaggio e usare la torcia). Nella stanza a sinistra troverete un buco nel pavimento, lanciatevi dentro il formaggio per sbloccare il trofeo.

Palla medica
Dopo essere scappati dalla stanza piena di manichini ed essere arrivati al sicuro nella stanza con la sedia elettrica, prendete la palla che troverete lì vicino alla sua sinistra e lanciatela tra le mani dei manichini che sbucano dalla porta a sinistra.
Non arrecare danno
Verso la fine del terzo capitolo di Little Nightmares 2 dovrete scappare dal Dottore fino al forno crematorio. Una volta intrappolato dentro di esso, invece di accenderlo e incenerirlo, semplicemente andate via lasciandolo imprigionato lì.
 

CAPITOLO 4

Posta industriale
Innanzitutto assicuratevi di prendere il cappello da postino. Proseguite e superate il punto in cui dovrete oltrepassare un uomo dandogli la scossa. Cadrete in una stanza piena di pacchi e sacchi, con una poltrona e una valigia; indossate il cappello da postino, aprite la valigia e afferrate il pacco al suo interno. Uscite dalla stanza e continuate ad andare verso sinistra verso una porta che reca il disegno di un occhio. Stando vicino a essa una mano uscirà dalla porta e prenderà il suo pacco, sbloccando il vostro trofeo.
Poco signorile
Dopo essere usciti dall’ufficio postale usando la stampella appesa al filo a mo’ di funivia per passare da un palazzo a un altro, uscite dalla finestra dalla quale siete appena entrati e camminate sulla tettoia verso l’alto oltrepassando i condizionatori sul muro. Saltate per raggiungere la finestra ed entrate nella stanza con il divano e la cassettiera, la stessa in cui si trova l’ultimo fantasmino del gioco. Proprio davanti a dove lo avete trovato, vicino alla porta, troverete una statuetta della Signora del primo Little Nightmares. Afferratela e lanciatela per romperla e ottenere il trofeo.

Questi sono tutti i trofei nascosti di Little Nightmares 2, per ottenerli tutti vi basterà seguire anche le altre guide dedicate per ottenere facilmente il Platino.
L’articolo Little Nightmares 2 – Guida ai trofei nascosti proviene da GameSource. …

fonte : https://www.gamesource.it/trucchi/little-nightmares-2-guida-ai-trofei-nascosti/

argomenti collegati

lascia un tuo commento