Animal Crossing: New Horizons – Gli strumenti

In Animal Crossing: New Horizons l’interazione con i tanti animali e oggetti dell’isola richiede di avere sempre a portata di mano gli strumenti adeguati. Ecco quali sono gli strumenti principali del gioco Nintendo Switch, come fare per ottenerli, la loro longevità e le possibilità di utilizzo.

Gli schemi per costruire gli strumenti possono essere ottenuti fin dalle prime fasi di gioco: interagendo con il Punto Nook presente nel Centro Servizi è infatti possibile acquistare gli schemi relativi agli strumenti principali al prezzo di 3000 Miglia di Nook. Ecco quali sono le tipologie principali degli strumenti in Animal Crossing: New Horizons:

Ascia
Canna da pesca
Retino
Fionda
Scala
Asta da salto
Pala
Annaffiatoio
Bacchetta

È innanzitutto opportuno sottolineare come alcuni degli strumenti, precisamente l’ascia, la canna da pesca, il retino, la fionda e la pala siano soggetti a usura: una volta raggiunto il limite di utilizzi, infatti, questi si rompono ed è necessario costruirne di nuovi. Una volta sbloccata la Bottega di Nook, questi strumenti possono essere anche acquistati dall’armadio presente nel negozio. La longevità di ogni strumento dipende dalla sua natura: solitamente esiste infatti una versione fragile e una più robusta. Esaminiamo ora ogni strumento nel dettaglio.
Ascia
Utile per ottenere legno dagli alberi dell’isola o pietre e minerali di ferro o d’oro dalle rocce dell’isola. Mentre l’ascia fragile e l’ascia di pietra sono pensate unicamente per questo scopo, bisogna fare attenzione con l’ascia normale, che dopo 3 colpi andrà ad abbattere l’albero che si sta colpendo. Mangiando un frutto prima dell’uso dell’ascia è anche possibile distruggere le pietre, che si rigenereranno poi nei giorni successivi in altri punti dell’isola.

Ascia fragile (5x ramo, 1x pietra) – Si rompe dopo 40 utilizzi
Ascia di pietra (1x ascia fragile, 3x legno normale) – Si rompe dopo 100 utilizzi
Ascia (1x ascia fragile, 3x legno normale, 1x minerale di ferro) – Si rompe dopo 100 utilizzi
Ascia d’oro (1x ascia, 1x minerale d’oro) – Si rompe dopo 200 utilizzi. Schema ottenibile distruggendo 100 asce

Pala
La pala consente di scavare buche, permettendo di raccogliere oggetti nascosti come fossili (indicati dalle “X” sul terreno) ma anche di colpire rocce a ripetizione in maniera molto rapida, per estrarre quanto più materiale possibile. Se si ha l’accortezza di mangiare un frutto prima di utilizzare la pala, questa consente al giocatore di andare letteralmente a “raccogliere” gli alberi, aggiungendoli all’inventario: una soluzione utile nel caso in cui si decida di spostarli.

Pala fragile (5x legno duro) – Si rompe dopo 40 utilizzi
Pala (1x pala fragile, 1x minerale di ferro) – Si rompe dopo 100 utilizzi
Pala d’oro (1x pala, 1x minerale d’oro) – Si rompe dopo 200 utilizzi. Schema ottenibile aiutando Gulliver 30 volte

Canna da pesca
Gli utilizzi della canna da pesca, ovviamente, si limitano alla cattura di pesci nei laghi, nei fiumi e nel mare. Una volta lanciata la lenza di fronte al pesce che si intende catturare, si dovrà essere reattivi non appena lo stesso pesce abboccherà (è possibile capire quando questo accade da un indizio sonoro e visivo, con la Switch normale che sfrutta anche la vibrazione dei Joy-Con, cosa che purtroppo non accade sulla Lite). Uno strumento fondamentale, insomma, per non lasciarsi scappare tutti i nuovi pesci in arrivo nelle acque dell’isola.

Canna da pesca fragile (5x ramo) – Si rompe dopo aver pescato 10 pesci
Canna da pesca (1x canna da pesca fragile, 1x minerale di ferro) – Si rompe dopo aver pescato 30 pesci
Canna da pesca d’oro (1x canna da pesca, 1x minerale d’oro) – Si rompe dopo aver pescato 90 pesci. Schema ottenibile pescando tutti i pesci dell’Enciclopedia

Retino
Il retino consente di catturare insetti (e non solo), non lasciandosi scappare i nuovi animaletti in arrivo questo mese sull’isola: quando si ha a che fare con insetti particolarmente difficili da catturare come tarantole e scorpioni, tenendo premuto il tasto A ci si può avvicinare mantenendo il retino in posizione, mentre lasciandolo si andrà a muovere il retino per la cattura.

Retino fragile (5x ramo) – Si rompe dopo aver catturato 10 insetti
Retino (1x retino fragile, 1x minerale di ferro) – Si rompe dopo aver catturato 30 insetti
Retino d’oro (1x retino, 1x minerale d’oro) – Si rompe dopo aver catturato 90 insetti. Schema ottenibile catturando tutti gli insetti dell’Enciclopedia

Fionda
Il principale uso della fionda in Animal Crossing: New Horizons è quello di scoppiare i tanti palloncini che passano sui cieli dell’isola, che permettono di ottenere schemi utili o altri oggetti.

Fionda (5x legno duro) – Si rompe dopo aver scoppiato 30 palloncini
Fionda d’oro (1x fionda, 1x minerale d’oro) – Si rompe dopo aver scoppiato 90 palloncini. Schema ottenibile scoppiando 300 palloncini

Annaffiatoio
L’annaffiatoio può essere utilizzato per annaffiare fiori e piante in Animal Crossing: New Horizons, accelerandone la crescita e favorendo la creazione di ibridi.

Annaffiatoio fragile (5x legno morbido) – Si rompe dopo 30 utilizzi
Annaffiatoio (1x annaffiatoio fragile, 1x minerale di ferro) – Si rompe dopo 60 utilizzi
Annaffiatoio d’oro (1x annaffiatoio, 1x minerale d’oro) – Si rompe dopo 180 utilizzi. Schema ottenibile ricevendo una valutazione dell’isola di 5 stelle

Gli altri strumenti
Ci sono poi altri strumenti in Animal Crossing: New Horizons, come la scala a pioli (4x legno normale, 4x legno duro, 4x legno morbido), che permette di salire o scendere da pareti verticali; l’asta da salto (5x legno morbido) che consente di saltare i fiumi; la bacchetta (3x frammento di stella + altro materiale a seconda del modello), utile per cambiarsi in qualsiasi momento d’abito: ne esistono vari tipi e in base alla bacchetta cambiano i materiali richiesti per la creazione.
L’articolo Animal Crossing: New Horizons – Gli strumenti proviene da GameSource. …

fonte : https://www.gamesource.it/trucchi/animal-crossing-new-horizons-gli-strumenti/

argomenti collegati

lascia un tuo commento