Obsidian: Al lavoro su un nuovo RPG investigativo?

Sappiamo che Obsidian Entertainment è impegnato su più fronti con lo sviluppo di Grounded, attualmente disponibile in early access, i lavori in corso su The Outer Worlds 2 (svelato pochi mesi fa all’E3 2021) e Avowed di cui si sono perse le tracce dopo l’annuncio dello scorso anno. Tuttavia, Obsidian sarebbe sul punto di svelare un nuovo RPG investigativo chiamato Pentiment che, stando ai rumor di Windows Central, ricorderebbe la struttura di Disco Elysium grazie alla sua componente investigativa, alla presenza di dialoghi e a un sistema di scelte in grado di influenzare il gioco.

Pentiment, ambientato nell’Europa del XVI° secolo, ruoterebbe attorno a un misterioso omicidio quale pilastro centrale della narrazione. A corroborare queste voci ci ha pensato il solito Jeff Grubb indicando una possibile finestra di lancio fissata per il 2022. Se questi rumor si rivelassero concreti, allora Obsidian Entertainment non dovrebbe tardare ad annunciare il suo nuovo RPG investigativo.

Scopriremo presto se le voci sui nuovi progetti di Obsidian Entertainment, a cui si aggiunge anche il progetto denominato Midnight, siano veritiere poiché a Dicembre si terrà il The Game Awards: quale palco migliore per annunciare un nuovo RPG? Del resto l’evento ha regalato diversi annunci da parte di Microsoft e dei suoi partner e sarebbe assolutamente plausibile che ciò avvenga anche in questa edizione.
L’articolo Obsidian: Al lavoro su un nuovo RPG investigativo? proviene da GameSource. …

fonte : https://www.gamesource.it/notizie/obsidian-al-lavoro-su-un-nuovo-rpg-investigativo/

argomenti collegati

lascia un tuo commento