Metroid Dread – Come sconfiggere Corpius

Tra i vari franchise Nintendo, Metroid è sicuramente uno di quelli che conta il maggior numero di fan e affezionati nel mondo. I giochi con protagonista la cacciatrice di taglie Samus, tuttavia, non sono stati numerosi negli ultimi anni e abbiamo dovuto attendere diciannove anni prima di vedere un sequel del tanto amato Metroid Fusion. Grazie a Metroid Dread, ultimo capitolo della saga e uscito nel mese di ottobre 2020, Nintendo è tornata a raccontarci le gesta della sua eroina più famosa con un titolo che ha saputo conquistare pubblico e critica.
Oggi iniziamo la guida ai boss di questo gioco col primo temibile nemico: Corpius.

Il combattimento con Corpius si articola in quattro fasi distinte. Nella prima, il nemico utilizzerà poche mosse e saranno facilmente schivabili grazie ai salti di Samus. In questa fase, il vostro target principale sarà la testa del nemico. Cercate di utilizzare i missili, in quanto capaci di infliggere più danni rispetto ai raggi a vostra disposizione in questo momento, e passerete alla seconda fase abbastanza velocemente.

Nella seconda fase, Corpius diventerà invisibile e il vostro obiettivo non sarà più la sua testa, bensì una sferra illuminata all’interno della sua coda. In questo caso, potete risparmiare i missili e utilizzate i raggi del vostro braccio cannone. Nella terza fase, cambierete prospettiva e sarete costretti alle spalle del nemico. Qui, a un certo punto, avrete la possibilità di sferrare un contrattacco fisico al nemico che, oltre a farvi recuperare energia e munizioni, vi condurrà direttamente alla quarta e ultima fase.
Nella fase finale del combattimento tornerete a una situazione non del tutto dissimile da quella della prima fase. Tuttavia, Corpius avrà a disposizione un attacco aggiuntivo che avvelenerà il terreno di gioco. In questo caso, raggiungete la piattaforma azzurra posta alla parete estrema dell’arena per attendere che il veleno svanisca. Va detto che anche mentre siete aggrappati a questa piattaforma, potrete sferrare i vostri attacchi al nemico. Procedete quindi così fino a quando non riuscirete ad abbatterlo.

Questa era la nostra guida su come sconfiggere Corpius in Metroid Dread. E voi siete riusciti a sconfiggerlo? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.
L’articolo Metroid Dread – Come sconfiggere Corpius proviene da GameSource. …

fonte : https://www.gamesource.it/trucchi/metroid-dread-come-sconfiggere-corpius/

argomenti collegati

lascia un tuo commento