Pokémon Scarlatto e Violetto – Come ottenere Tappi d’oro

Ogni fan dei mostriciattoli tascabili e più in particolare delle lotte competitive sa che al termine della campagna principale dell’episodio di turno dovrà adoperarsi per guadagnare dei Tappi d’oro. Introdotto con la settima generazione, questi ultimi sono un prezioso strumento che permette di massimizzare i Punti Individuali di un Pokémon grazie all’Allenamento Pro.
Presenti anche in Pokémon Scarlatto e Violetto, tali oggetti sono fondamentali per potenziare al massimo gli IV dei mostriciattoli della propria squadra. Di seguito scopriamo come ottenere i Tappi d’oro nella nuova coppia di giochi per Nintendo Switch.

Guadagnare i Tappi d’oro
I Tappi d’oro in Pokémon Scarlatto e Violetto possono essere conquistati attraverso due metodi. Il primo, più economico e insieme potenzialmente più lento, riguarda il grande torneo scolastico. La competizione diventa disponibile dopo avere affrontato tutti i Capopalestra di Paldea per la seconda volta – ne abbiamo parlato nella guida su come fare Pokédollari più velocemente – e consente di ottenere dei premi esclusivi. In caso di vittoria, infatti, si riceveranno delle ricompense casuali tra le quali sono compresi proprio i Tappi d’oro.
Recandosi a Marinada, gli allenatori potranno prendere parte alle aste che si tengono nel mercato al coperto della città. Offrendo la somma più alta – o almeno in relazione agli altri contendenti – si può portare a casa un Tappo d’oro. Trovare un commerciante dedito a tale strumento non è semplice, ma i possessori di Nintendo Switch possono accelerare i tempi. Chiudendo il gioco e mandando avanti l’ora della console di almeno 72 minuti, le aste saranno aggiornate e cambierà la merce offerta. Si può ripetere questa procedura fino al momento desiderato.

Uso dei Tappi d’oro
I Tappi d’oro permettono di massimizzare gli IV di un Pokémon grazie all’Allenamento Pro. In Pokémon Scarlatto e Violetto questa possibilità è offerta da un personaggio specifico rintracciabile vicino al Centro Pokémon di Neveria, facilmente riconoscibile dal suo Abomasnow. In cambio di un Tappo d’oro, questo PNG porterà al massimo tutti gli IV, mentre con un Tappo d’argento farà la stessa operazione su un Punto Individuale a propria scelta. Rispetto al passato, ora i Pokémon possono sottoporsi all’Allenamento Pro a partire dal livello 50.
Le statistiche ottenute attraverso tale procedimento spiccano grazie alla denominazione “Al Top”. Per sbloccare la funzione “Valutazione” è necessario completare la storia di gioco principale fino ai titoli di coda e interagire con l’Infermiera di  un qualsiasi Centro Pokémon.

Se avete seguito questi consigli, sarete un passo più vicini nel percorso di migliori Allenatori di tutta Paldea.L’articolo Pokémon Scarlatto e Violetto – Come ottenere Tappi d’oro proviene da GameSource. …

fonte : https://www.gamesource.it/trucchi/pokemon-scarlatto-e-violetto-come-ottenere-tappi-doro/

argomenti collegati